Riservata
RIASSUNTO DELLA POLIZZA ASSICURATIVA RC PROFESSIONALE AIOC:
Gli assicuratori si prenderanno in carico i reclami eventualmente muovendi dai clienti degli ottici che dovessero lamentare di aver ricevuto un danno dalla prestazione professionale resa dall’ottico.
Per ottico si intende il professionista regolarmente titolato ed autorizzato all’attività oltreché i suoi collaboratori sia all’interno dei locali che all’esterno: per esempio anche nel caso teniate corsi presso le scuole; per esempio anche quando impieghiate stagisti.
Il massimale garantito resta a un milione di euro (euro 1.000.000,00=) che vale anche come massimale AGGREGATO (vale a dire per un unico evento generatore di più sinistri collegati) e ANNUO di polizza (oltre il milione di euro in un anno per tutti i sinistri presi in carico dall’annualità di polizza “colpita”, gli Assicuratori non pagheranno).
Trattandosi di polizza di Responsabilità, l’assistenza legale DIFENSIVA contro soggetti reclamanti è ricompresa in polizza.
La franchigia per sinistro resta fissata in 250,00 euro.
La formula delle garanzie è LOSS OCCURRENCE ovvero vengono presi in carico eventi accaduti solo durante il periodo di polizza (per esempio se la polizza è 01/01/24-31/12/24 e l’evento è avvenuto il 29/12/2023 non è coperto anche se il reclamo fosse avanzato durante l’anno di validità della polizza). Nondimeno, se la formula fosse stata a “claims made”, come peraltre polizza di responsabilità professionale, ovvero dando copertura al momento in cui viene mosso il primo reclamo rispetto l’evento accaduto prima della partenza delle coperture, resta il fatto che la polizza si suppone emessa in assenza di sinistro e pure in assenza di conoscenza di circostanze che potrebbero dar luogo a sinistri.
Il premio per singolo Centro Ottico aderente alle copertura assicurativa in questione è fissato in 80,00 euro all’anno.
È prevista la regolazione semestrale in base al numero di adesioni: il premio minimo è tarato su un minimo di 12 adesioni entro l’anno.
La polizza è SENZA TACITO RINNOVO
Come fare:
- Puoi acquistare la RC Professionale AIOC in qualsiasi momento.
info@egidabroker.it identificandoti come SOCIO AIOC.
- Paga il premio annuale di €80,00 ad AIOC tramite bonifico bancario IBAN: IT 65 U 06230 02848 000035843879.
- Sarai contattato da assicuratore e ti sarà inviata tutta la documentazione relativa alla polizza.
- Puoi acquistare la RC Professionale AIOC direttamente rinnovando la quota associativa, indicando nel causale del bonifico “Rinnovo quota associativa +RC professionale AIOC”
Costo: RINNOVO quota associativa + RC professionale AIOC = 260,00 euro